PROGETTO PROMOSSO DALLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA
Data / Ora
Data - 18/02/2016 - 31/03/2016
Dal 18 febbraio 2016 è possibile partecipare al concorso UCAI (Unione Cattolica Artisti Italiani) per il Giubileo. L’Associazione invita i soci e i creativi a esprimere la loro personale visione della Misericordia attraverso opere che dovranno essere presentate entro il 31 marzo 2016.
Tre sono le categorie relative al concorso: pittura, fotografia e poesia.
A selezionare i vincitori delle diverse categorie ci sarà una giuria d’eccezione, presieduta da Don Valerio Pennasso, direttore dell’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Cei.
Della giuria faranno inoltre parte Romano Cappelletto, capo ufficio stampa della casa editrice Paoline; Giovanni Gazzaneo, coordinatore di “Luoghi dell’Infinito”, mensile di arte e cultura di Avvenire, e presidente della Fondazione Crocevia; Blasco Giurato, direttore della fotografia di numerosi film di fama internazionale come il premio Oscar “Nuovo Cinema Paradiso”; Gianfranco Pannone, docente al Centro Sperimentale di Cinematografia e regista del docu-film “L’esercito più piccolo del mondo”, dedicato alla Guardia Svizzera al tempo di Papa Francesco; lo storico e critico d’arte Giuseppe Paoli, in qualità di membro interno dell’Unione Cattolica Artisti Italiani.
Il regolamento per la partecipazione al concorso è disponibile sul sito www.ucainazionale.net.